BURIAN
“Rancore”

I Burian sono una Black Metal band laziale di profonda coerenza, formatasi nel 2012 per volontà di quattro musicisti già precedentemente militanti nella formazione degli Hybris. “Rancore”, loro primo EP datato ottobre 2013, raccoglie cinque brani molto interessanti. In linea di massima il riffing è lineare, salvo poche eccezioni come in “Rancore” e in “Vento Glaciale”, ma ciò nonostante i quattro musicisti riescono a partecipare sapientemente alla costruzione dei brani dando la dovuta importanza a tutti gli strumenti. L’impostazione del gruppo fa chiaramente riferimento alle influenze del più tradizionale Black Metal scandinavo, Mayhem su tutti. La voce è angosciante e lacerante in alcuni passaggi, come il vento di cui questo gruppo porta il nome, un vento che soffia da Nord-Est. E così sin dall’intro ci troviamo persi in un mondo gelido in cui le tempeste con raffiche di vento di memoria scandinava si confondono con luoghi nostrani di pianura, grigio e nebbia. I Burian non ci lasciano distaccare dalla nostra realtà, il rapporto con il territorio è molto forte come si evince dalla scelta di cantare in italiano. Tale scelta per altro appare tanto più sensata essendo il Black Metal il genere tradizionalista e nazionalista per eccellenza, anzi potremmo affermare senza dubbio che questi quattro musicisti abbraccino la tradizione facendola propria. “Rancore” risulta quindi volutamente ciò che si propone di essere, senza compromessi: un lavoro di buon Black Metal tradizionale, niente di più niente di meno, un inizio molto promettente per un gruppo che ha ottime potenzialità.

BRIEF COMMENT: “Rancore”, first EP by Burian, an italian band from Latium, was created in the vein of the most traditional Black Metal. The work shows all the strong points of this genre, including very long songs and an anguishing voice scratching listeners’ soul. A promising beginning!

Contatti: Facebook
Etichetta: Self-released
Anno di pubblicazione:2013
TRACKLIST: 01. La Nera Fiamma Si Innalzi Fino Al Cielo (Intro); 02. La Grande Menzogna; 03. Burian; 04. Rancore; 05. Vento Glaciale
Durata: 36.43 min.

Autore: Alonewalkfaster

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.