CANNIBAL CORPSE
“Torture”

Ormai prossimi ai venticinque anni di attività, i Cannibal Corpse continuano imperterriti nella loro missione: declinare in musica quanto di più efferato e brutale è concepibile dalla mente umana. “Torture”, dodicesimo studio album dell’act di Buffalo, non si sposta infatti di una virgola da quanto fatto in precedenza, forte di una formula ipercollaudata e di una fan-base che in buona sostanza chiede solo che il massacro sonoro venga perpetrato ad ogni nuova uscita a colpi di killer song su cui scapocchiare fregandosene altamente di evoluzione e originalità.

Perché infondo il limite, o il pregio, dei Cannibal Corpse è proprio questo: rimanere ancorati ad uno stilema che prevede pezzi spaccaossa (in questo caso le migliori del lotto sono il singolo apripista “Demented Aggression” ed “Encased In Concrete”) intervallati da una manciata di brani più lenti e claustrofobici (su tutti la pesantissima “Scourge Of Iron”), accompagnati da testi truculenti e corredati da un artwork sanguinolento; per l’appunto niente di diverso da quanto fatto in passato. Cercare dunque di capire se un tale lavoro si avvicini di più alle movenze di “Kill”, di “Evisceration Plague” o di qualunque altra uscita della band è puro onanismo intellettuale; l’unica scelta possibile è lasciarsi investire ancora una volta dalla furia omicida dei cinque americani, sicuri di trovare tutti quegli elementi che hanno fatto la loro fortuna. In poche parole, una manna per i fan, l’ennesimo album fotocopia per tutti gli altri.

BRIEF COMMENT: Cannibal Corpse continue their slaughter with “Torture”. Their sound, lyrics and attitude is still the same, so this album will be a pleasure for their fans and the same old hat for everyone else.

Etichetta: Metal Blade Records
Anno di pubblicazione: 2012
TRACKLIST: 01. Demented Aggression; 02. Sarcophagic Frenzy; 03. Scourge Of Iron; 04. Encased In Concrete; 05. As Deep As The Knife Will Go; 06. Intestinal Crank; 07. Followed Home Then Killed; 08. The Strangulation Chair; 09. Caged…Contorted; 10. Crucifier Avenged; 11. Rabid; 12. Torn Through
Durata: 43:51 min.

Autore: Iconoclasta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.