INCANTATION
“Vanquish In Vengeance”

Dovremmo fare un monumento a John McEntee ed ai suoi Incantation , poichè è da più di vent’anni che la band continua imperterrita a trascinarci ogni volta nel Death/Doom più fangoso e claustrofobico possibile. Nessun cambiamento o produzione moderna sembrano scalfire questo sacro monolite americano, uscito fuori dall’underground degli anni ’90 con quei due pilastri che rispondono al nome di di “Onward To Golgotha” e “Mortal Throne Of Nazarene”. Da li in avanti, gli Incantation hanno continuato a piazzare dischi sempre identici a se stessi, ma comunque carichi di quella convinzione e coerenza di intenti che hanno fatto della band un portabandiera del Death/Doom più oltranzista. Eppure, nonostante si sappia già in anticipo cosa si ascolterà in un disco degli Incantation, la carica e la passione che la band inserisce in ogni nuovo lavoro non sembra assolutamente diminuire con il passare del tempo. Anzi, ritengo che ancora debba nascere una band in grado di potersi confronto sul loro stesso piano musicale. Parlando di “Vanquish In Vengeance“, c’è davvero ben poco da dire, essendo questo disco la conferma di tutto quanto detto fino ad ora. McEntee e soci fanno ancora una volta centro pieno nel loro tipico stile. Chitarre abrasive, growling ruggenti, rallentamenti soffocanti, questo è quanto sanno fare i nostri Incantation, e questo è quanto chiedo e mi aspetto da loro, e se lo fanno nel migliore dei modi, beh allora tanto di cappello. Non mi dilungo oltre su questo disco, “Vanquish In Vengeance” è davvero un gran bel ritorno.

BRIEF COMMENT: “Vanquish In Vengeance” is the come-back that I expected from Incantation. Harsh guitar-work, claustrophobic slowdown and killering Death Metal riffs are what John McEntee has prepared for us. There is nothing new about their style, but when I listen to a destructive track like “Progeny Of Tyranny”, fuck off the rest! Welcome back! .

Etichetta: Listenable Records
Anno di Pubblicazione: 2012
TRACKLIST: 01. Invoked Infinity; 02. Ascend into the Eternal; 03. Progeny of Tyranny; 04. Transcend into Absolute Dissolution; 05. Haruspex; 06. Vanquish in Vengeance; 07. Profound Loathing; 08. The Hellions Genesis; 09. From Hollow Sands; 10. Legion of Dis
Durata: 52:21 min.

Autore: KarmaKosmiK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.