INFANT DEATH
“War”

Gli Infant Death, band norvegese messa in piedi nel 2012 da Knegge (voce e chitarra) e Kim Kane (batteria), giungono con questo “War” al debutto sulla lunga distanza dopo aver rilasciato a stretto giro due promettenti demo che mettevano ben in evidenza come i nostri fossero evidentemente cresciuti a pane e Speed/Thrash, con gli Slayer dell’era “Show No Mercy” e “Hell Awaits” come numi tutelari.

Dai solchi delle dodici tracce trasuda infatti tutta la devozione per Araya e soci, omaggiati neanche troppo nascostamente nell’apertura di “Punishment By Rape” e nell’ottima prestazione vocale di Knegge, anche se non mancano richiami ai Sepultura di “Bestial Devastation” e “Morbid Visions” o ai primi Bathory, giusto per fermarsi ai riferimenti più evidenti. Tutti questi rimandi più o meno marcati non si concretizzano comunque in un album piatto e anonimo o, peggio ancora, in un lavoro da cover band, ma danno vita ad una prova convincente che, complice la breve durata, rimane sempre sufficientemente ispirata ed intensa, raggiungendo picchi di notevole coinvolgimento con le telluriche e ferali “Powerful And Prosperous”, “Steel Merchant”, “Urge For Evil” e la succitata “Punishment By Rape”, vere e proprie scariche di adrenalina a prova di headbanging. Al netto di qualche sporadico calo, quasi fisiologico, nel livello del songwriting, che non ne compromette comunque la riuscita globale, “War” si rivela dunque un debutto molto interessante che merita almeno un ascolto tanto dai neofiti quanto dai nostalgici del Black/Thrash di metà anni ’80 e che proietta gli Infant Death tra le sorprese più interessanti di questo anno.

BRIEF COMMENT: “War”, debut full length by norwegian duo Infant Death, is an intriguing album that shows a fiery and furious Speed/Thrash Metal with some Black influences in the vein of early Slayer, Sepultura and Bathory.

Contatti: Bandcamp
Etichetta: Apocalyptic Empire Records
Anno di pubblicazione: 2013
TRACKLIST: 01. An Introduction To War; 02. Stoned To Death; 03. Powerful And Prosperous; 04. Breaker Of Oaths; 05. Fantasy Fulfillment; 06. Back From The Drowned; 07. Unholy Desire; 08. Wrapped In Fire; 09. Steel Merchant; 10. Bestial Slaughter; 11. Urge For Evil; 12. Punishment By Rape
Durata: 28:20 min.

Autore: Iconoclasta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.