LET IT SLIDE
“A Small Step Forward”

Fare piccoli passi costanti, senza mai guardare indietro tenendo dritta la rotta verso la costruzione di un proprio futuro, nonostante tutte le avversità della vita. Questo il fulcro attorno al quale il trio bergamasco dei Let It Slide ha creato il proprio secondo full-lenght. Uscito lo scorso ottobre per Overdub Recordings con la collaborazione di Code7 e PHD, questo “A Small Step Forward” è un piacevole dischetto di Punk Rock melodico che pesca a piene mani dalle esperienze di band strafamose quali i Green Day pre-“Dookie”, Blink 182 e The Offsprings. Parliamo quindi di tracce dalla durata piuttosto limitata e dotate di ritmiche abbastanza lineari, con la chitarra di Fefè in primissima linea a sparare senza sosta sequenze di accordi col supporto dinamico della batteria di Ibu e del basso di Truffle, quest’ultimo un po’ in ombra in fase di mixaggio a dir la verità. La stessa voce di Fefè ricorda moltissimo quella di Billie Joe, soprattutto per il suo timbro molto nasale. Come ho già scritto poc’anzi, pur non ascoltando molto questo tipo di sonorità, anche se all’epoca da buon adolescente rimasi invischiato nei boom di “Dookie” e “Smash”, trovo questo “A Small Step Forward” un disco molto piacevole, che riesce anche a mostrare un bel feeling malinconico tramite la voce di Fefè, citando come esempi del loro stile tracce come “Turkish” e “Cuddles & Painkillers”. Sicuramente i Let It Slide non rientrano nei generi che solitamente trattiamo qui su Hypnos Webzine, ma credo che una chance se la meritino anche questi tre punk dal cuore infranto.

BRIEF COMMENT: “A Small Step Forward” is the second full length by Let It Slide, an italian band that plays a Punk/Rock in the vein of early Green Day, The Offsprings and Blink 182. Surely nothing new, but not bad at all if you like the genre.

Contatti: Facebook
Etichetta: Overdub Recordings
Anno di Pubblicazione: 2016
TRACKLIST: 01. Volt Amp Box; 02. Michelle; 03. Blah Blah Blah; 04. Turkish; 05. Miss Your Eyes; 06. Cuddles & Painkillers; 07. Here By Me; 08. J.J.N.C.; 09. Last Night With You; 10. Shreds; 11. Violet; 12. Lullabies; 13. Venom (Start Again)
Durata: 38:11 min.

Autore: KarmaKosmiK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.