MALAURIU
“Presagi Di Morte”

Con un nome come Malauriu, questo terzetto fresco di formazione non poteva che provenire dalla stupenda Sicilia, più precisamente da Sciacca. Formatisi nel 2013 dall’incontro del polistrumentista Asmodeus con il vocalist Marbas ed il batterista Otis, i Malauriu sono riusciti in poco tempo a giungere alla pubblicazione di questo loro primo EP dall’eloquente titolo “Presagi Di Morte”, disponibile anche in streaming sul Bandcamp della band, che risulta essere un ulteriore segno della elevata qualità dimostrata attualmente dai gruppi Siciliani. Nel caso dei nostri Malauriu, che non rinunciando ad un Black Metal dallo stile semplice e lineare totalmente devoto ai capisaldi norvegesi quali Darkthrone (“Oltre La Soglia”) e Mayhem (“La Tribù Dei Giudei”), si riescono comunque a intravedere sprazzi di pura personalità, che fanno ben sperare per il futuro. Sicuramente è interessante l’uso della voce, spesso lanciata in lunghissimi e velocissimi scioglilingua (“Culto Del Caos” e l’ottima “Figlio Della Croce”), che mostrano un sotterraneo ma profondo influsso del proprio patrimonio culturale locale. Si potrebbe fare un paragone con i ben più conosciuti Inchivatu, visto il simile utilizzo ideato da Agghiastru per mescolare il folklore locale siciliano con il feroce Black Metal Scandinavo, ma in realtà,come già accennato, i Malauriu non si vogliono discostare da un sound puramente Raw Black. Una eccezione è invece data dai due intermezzi di piano “Valzer Macabro” e “Dannazione Eterna”, lasciando la loro musica completamente spoglia da qualsiasi orpello aggiuntivo. C’è sicuramente ancora da lavorare per rendere ancora più personale e meno derivativa la proposta del trio, ma non c’è dubbio che questo “Presagio Di Morte” mostri buoni “presagi” per il futuro della band.

BRIEF COMMENT: “Sentieri Di Morte” shows an interesting band that tries to merge the traditional Norwegian Black Metal with some traditional aspects from their homeland, Sicily. Although some riffs appear to be predictable, the final result makes Malauriu a name worth to be underlined.

Contatti: Facebook
Etichetta: Melqart Productions
Anno di Pubblicazione: 2014
TRACKLIST: 01. Sentieri Di Morte; 02. Oltre La Soglia; 03. Culto Del Caos; 04. Valzer Macabro; 05. La Tribù Dei Giudei; 06. Figlio Della Croce; 07. Dannazione Eterna
Durata: 18:47 min.

Autore: KarmaKosmiK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.