MALIGNU
“Into The Eyes Of The Black Witch”

Fra le vari demo e release che ci arrivano da recensire qui su Hypnos Webzine, non ho potuto non notare quanto la Sicilia si stia rivelando sempre più terra fertile di progetti musicali. Nel caso dei Malignu, progetto nato nell’estate 2013 originariamente come one man band per volontà del chitarrista e vocalist Riccardo Catinella, affiancato in un secondo momento alla batteria da Giuseppe Pantaleo, abbiamo per l’appunto un duo che sebbene peschi a piene mani dalla tradizione Black Scandinava, tenendo un occhio di particolare riguardo verso lo Swedish Black di Marduk e primi Dark Funeral, riesce comunque ad interpretare con convinzione il genere, grazie ad una sezione ritmica estremamente dinamica ed una prova vocale che entra con decisione nel pezzo. La produzione è potente e definita, persino il basso riesce a ritagliarsi un suo spazietto, senza però rinunciare ad suono sporco e grezzo. Inoltre, altro punto a favore dei Malignu, che spero venga sfruttato maggiormente in futuro, è la loro capacità di inserire nel contesto Black sfuriate iperadrenaliniche di puro Thrash, come succede in “Antichristian Slaughter”. Insomma, andando a tirare le conclusioni, questo demo di debutto intitolato “In The Eyes Of The Black Witch” mi ha decisamente soddisfatto. Certo, un paio di tracce utilizzano riff ed arrangiamenti abbastanza scontati, ma considerando che questo è un demo di esordio non ci possiamo proprio lamentare; l’importante è che comunque siano presenti i primi germi di personalità. Sono davvero curioso di vedere cosa ci riserverà la band nel prossimo futuro. Da tenere d’occhio.

BRIEF COMMENT: “In The Eyes Of The Black Witch” is the debut demo by Malignu, an italian duo that plays a powerful Black Metal in the vein of Marduk and early Dark Funeral, with hints of Thrash patterns. Though the songwriting of some tracks is a bit too predictable, in its entirety it’s an enjoyable work that shows a band to keep an eye on.

Contatti: Youtube
Etichetta: Autoprodotto
Anno di Pubblicazione: 2013
TRACKLIST: 01. From Dusk They Come; 02. Malignu; 03. Enchanted By Witch; 04. Antichristian Slaughter; 05. Fisting The Holy Slut
Durata: 12:21 min.

Autore: KarmaKosmiK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.