NASTY SURGEONS
“Infectious Stench”

A poco più di un anno e mezzo dal loro interessante esordio con “Exhumation Requiem”, ecco ritornare i quattro macellai di Burgos che rispondono al nome di Nasty Surgeons. “Infectious Stench” è il loro nuovo attacco sonoro, fatto di undici tracce che confermano il loro totale amore per il Carcass sound. In effetti, c’è davvero ben poco di aggiungere a quanto già scrissi in occasione del loro precedente lavoro, se non il fatto che la band ha compiuto il passo definitivo verso la completa Carcass-izzazione del proprio sound, mettendosi ormai in piena scia di gruppi come Exhumed o Impaled, perdendo quasi completamente quelle piccole incursioni nel Death di scuola svedese che avevo tanto apprezzato in “Exhumation Requiem”. Ovviamente non sto dicendo che il disco sia brutto o quant’altro, e comunque un clone dei Carcass non si rifiuta mai a prescindere, ma più che altro si potrebbe dire il disco ruoti intorno alle sonorità di “Symphony Of Sickness” riviste sotto gli occhi degli Exhumed, dove le tonnellate di riffs riversate da Raul Weaver e Gonzalo Dalle vengono spesso e volentieri riempiti con brevi assoli di discreta fattura. Gli spagnoli dimostrano di conoscere alla perfezione il suono dei maestri inglesi, e su quello tirano fuori anche brani dal notevole impatto. Tracce come “Smell The Carcass” (un titolo che è tutto un programma), “Forensic Necrophilia” o ”In Peaces” faranno certamente felici tutti gli amanti di questo tipo di sound. Personalmente, pur avendo apprezzato questo “Infectious Stench”, lo considero un po’ un passo indietro rispetto al precedente album. Troppo, veramente troppo orgogliosamente Carcass nel suo incedere, ed è un peccato poiché sono convinto che i nostri abbiano le qualità per poter tirare fuori qualcosa di decisamente più personale. Giusto per farvi avere una idea di cosa sto dicendo, andatevi a ripescare l’ultimo degli Exhumed, “Death Revenge”. Carcassiano quanto volete, ma fottutamente bello e totalmente Exhumed nel modo di suonare.

BRIEF COMMENT: A new record from the spanish bastard sons of Carcass Nasty Surgeons, and nothing seems to have changed from the previous “Exhumation Requiem”. These spanish guys continue their journey in the pursuit of english masters, focusing their new effort on the sound of “Symphony Of Sickness”, updated to the modern view made from Exhumed. A bunch of nice tracks, even if I feel the loss of the swedish Death Metal influence, that was able to show a more personal sound.

Contatti: Facebook
Etichetta: Xtreem Music
Anno di pubblicazione: 2018
TRACKLIST: 01. Ex Putrefactione Generati; 02. Smell The Carcass; 03. Infectious Stench; 04. Subdural Haematoma; 05. Impaled Crucified And Beheaded; 06. Forensic Necrophilia; 07. The Lobotomist; 08. In Peaces; 09. Mouth To Anus; 10. Infernal Bacterial Infection; 11. Dr Death
Durata: 39:08 min.

Autore: KarmaKosmiK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.