NEID
“Noise Treatment”

A dieci anni dalla loro formazione i viterbesi Neid, ormai delle vecchie conoscenze per chi bazzica da queste parti già da un po’ di tempo, stanno per rilasciare un EP celebrativo che fin dal suo titolo, “Noise Treatment”, riflette molto bene lo spirito e l’attitudine che la band ha messo nella propria musica nel corso di tutti questi anni di onorata carriera. I cinque inediti (più una cover dei Crash Box) proposti sono altrettante schegge impazzite che sembrano uscire da una ideale jam session tra i Napalm Death e i Cripple Bastards dell’ultimo periodo, lanciate come sono a folle velocità con l’unico scopo di colpire dritto sui denti l’ascoltatore. Come da manuale, la durata dell’EP è parecchio contenuta, non si va infatti purtroppo oltre gli otto minuti, ma il tasto repeat viene in nostro aiuto, perché a questo “Noise Treatment” si possono e si devono concedere un paio di ascolti in loop, con tracce come “Rhabdoviridae”, “Parameters Of Disorder” o la cover “Nato Per Essere Veloce”, azzeccatissima sia nel testo che nella rilettura proposta, sempre pronte a lasciare il segno. Insomma, nell’attesa di un nuovo full length, non possiamo che augurare ai Neid altrettanta voglia di andarci giù pesante nei prossimi dieci anni di carriera. Alla loro!

BRIEF COMMENT: “Noise Treatment” is a six track EP that italian band Neid is going to release to celebrate in a nice way ten years on stage.

Contatti: Facebook
Etichetta: Sliptrick Record; Rebound Action; Heresia Rec; End Of Silence Records; Zas Autoproduzioni Records; Tuscia Clan; Punti Scena Records; Impeto Records; Toxic Sele Crew
Anno di pubblicazione: 2017
TRACKLIST: 01. Rhabdoviridae; 02. The Burden Of Progress; 03. Noise Treatment; 04. Parameters Of Disorder; 05. Nato Per Essere Veloce (Crash Box Cover); 06. Clear The Code!
Durata: 07:50 min.

Autore: Iconoclasta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.