OFFENDER
“Sacrifice”

In attesa di un debutto, ecco arrivare il secondo demo dei milanesi Offender, fautori di un Thrash a tinte Black spietato e ferale come da tradizione. Coloro che sono cresciuti a pane e Artillery, giusto per citare una delle influenze dei milanesi, tra le quali possiamo aggiungere senza problemi anche Onslaught e Sodom, godranno appieno del riffing devastante e grezzo che imperversa negli undici minuti di “Sacrifice”.

Coadiuvata da drumming martellante e convulso, costellato da accelerazioni letali e brusche “frenate”, “Fallen Heroes” scatena gli istinti più animaleschi e deviati che abitano i noi, con chitarre che si dimenano come schegge impazzite, macinando continui assalti sonori. La trama delle distorsioni è ruvida e scarnificante, priva di orpelli che possano smorzare la rabbia incontrollabile degli Offender, intensificata dalle vocal spigolose e animalesche. Il secondo pezzo, “Under The Moonlight”, presenta una sezione ritmica ossessiva e primitiva che trasuda di odio e malvagità: le atmosfere sono più oscure e pesanti rispetto all’opener e tutto è avvolto da un’aura lugubre e malsana sprigionata dalle cavalcate possenti e indomabili delle chitarre. Una mattanza sonora che prosegue e si conclude con “Evil Dead ”, cover degli immortali Death eseguita con lo stesso mood sanguinario e bestiale della band madre. In definitiva “Sacrifice” mostra una band dalle ottime potenzialità che spero vengano presto espresse in un full length, anche per poter esprimere un giudizio più completo ed esaustivo. Nel frattempo, cultori del Thrash più oltranzista e adrenalinico, cercate di procurarvi questo demo perchè non ne resterete affatto delusi: sentiremo ancora parlare degli Offender!

BRIEF COMMENT: “Sacrifice”, second demo by Offender, shows a Thrash Metal assault in the vein of Onslaught and Artillery: primitive atmospheres, bloody and harsh guitars, bestial drumming and raw patterns are the ingredients of this killing demo.

Contatti: Facebook
Etichetta: Self-released
Anno di pubblicazione: 2013
TRACKLIST: 01. Fallen Heroes; 02. Under The Moonlight; 03. Evil Dead
Durata: 11:00 min.

Autore: Nivehlein

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.