PROLL GUNS
“Horseflesh BBQ”

Devono essere stati tirati su a pane, colt e Motörhead, questi brutti ceffi che si riuniscono sotto il nome di Proll Guns e che giungono con questo “Horseflesh BBQ” al traguardo del secondo full length, pubblicato per conto dell’etichetta tedesca NRT-Records. A guardarli bene, Evil Ed, Cra-Y-Maker e The Burner sembrerebbero a tutti gli effetti dei texani purosangue, cresciuti in mezzo a mandrie, fucili e deserto. Ma è quanto di più sbagliato, perché i Proll Guns, pur rifacendosi ad un immaginario da vecchio West, con tanto di coppia di signorine da saloon che fanno da supporto ai loro concerti, sono un terzetto originario nientemeno che dell’elegante Salisburgo. Riprendetevi un attimo dallo shock, così posso continuare la mia recensione, dicendo fin da subito che questo “Horseflesh BBQ” è un disco a suo modo divertente, e che ben si accompagna ad un viaggio in macchina o ad una grigliata alcolica insieme a qualche amico. Infatti, i Proll Guns prendono enormi dosi di Motörhead, li aggiornano ad un suono più moderno ed attuale, oltre che ottimamente prodotto, inseriscono quel minimo di blues e banjo che possa ricondurre ad un immaginario western ed una spruzzata di Thrash, ed ecco che la loro grigliata di Metal è tutta pronta per voi. Non aspettatevi innovazione o raffinatezza da parte dei tre salisburghesi, ma solo un potente Hard’n’Heavy che scorre via come un buon bicchiere di Jack Daniel’s. Perciò riempitevi il boccale, e preparatevi a questo barbecue!

BRIEF COMMENT: Smoking guns, beautiful saloon girls and smelling barbecues, this is the world of Proll Guns, a trio that seems to come from the deep Texas, but that’s based on Salzburg. Their second album “Horseflesh BBQ” is a funny record highly inspired by Motorhead, enriched with some Banjo and Blues patterns and a spice of Thrash, a very simple mix ready to explode in your face. So, don’t expect innovation or strange rhytmic patterns, but just a fucking Western’n’Roll!

Contatti: Sito Ufficiale
Etichetta: NRT-Records
Anno di Pubblicazione: 2016
TRACKLIST: 01. Texas Banjo Massacre; 02. Horseflesh Barbecue; 03. From Texas To Hell; 04. Bloodgun Blues; 05. Fucking Troublemaker; 06. Reno Gang; 07. Lookin’ Out My Backdoor; 08. The Revolver; 09. Execution; 10. Southern Slavery
Durata: 42:35 min.

Autore: KarmaKosmiK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.