RABID DOGS
“Italian Mysteries”

Dopo essermisi rotto lo stereo ad inizio dell’anno, continuo le mie disavventure tecnologiche con la rottura del mio tablet cinese, comprato soltanto lo scorso novembre. Avevo scommesso molto sulla tecnologia asiatica a basso prezzo, ma mi sa che la mia sfiga con la tecnologia ad ora è fin troppo potente. Fortunatamente, ad incanalare queste mie varie incazzature ci hanno pensato questi tre maledetti cani arrabbiati, provenienti dal piccolo paesino di Atessa, che con questo “Italian Mysteries” sganciano una bomba sonora di dimensioni apocalittiche. Da vero appassionato di gialli, non potevo che essere immediatamente attratto dalla loro cover, ricordante in maniera evidente la mitica collana dei gialli Mondadori. Se la confezione è capace di stuzzicare il mio interesse, il suo contenuto è come ho scritto poc’anzi una vera e propria bomba sonora. Undici tracce di distruttivo Grind’n’roll, il cui elevato tasso etilico porta il terzetto ad inserire sovente gustose sbandate in pieno territorio Stoner/Sludge, come nel caso di “The Lodge” che sembra voler chiamare in causa i mitici Down. Tuttavia, nei brani più tirati è il Crust a fare da spina dorsale, arrivandoti addosso con la delicatezza di un elefante, ma allo stesso tempo fomentandoti a morte con i suoi cori da stadio. Pur non conoscendo la discografia precedente di questi tre baldi giovani che rispondono al nome di Rabid Dogs, questo “Italian Mysteries” si piazza di diritto tra i migliori dischi dello scorso anno e impone di approfondire la loro conoscenza. Passo e chiudo.

BRIEF COMMENT: “Italian Mysteries” by Rabid Dogs is a very good full length in which the Italian trio has created an amazing mix of Grind’n’roll and Stoner and Sludge elements, giving birth to eleven mind-blowing tracks.

Contatti: Sito Ufficiale
Etichetta: Eclectic Productions
Anno di pubblicazione: 2017
TRACKLIST: 01. Blu Notte; 02. King Midas; 03. John Philip Forsythe; 04. Straight To Jail!; 05. Total Clan War; 06. The Black Mind; 07. The Lodge; 08. Alfa 146; 09. Milk Of Mother-In-Law; 10. What If You’re Right And They’re Wrong?; 11. Flower Of Bad
Durata: 34:53 min.

Autore: KarmaKosmiK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.