THERION
“Les Épaves”

Come appendice al disco di cover “Les Fleurs Du Mal”, il buon Christopher decide di pubblicare per la sua etichetta Adulruna questo “Les Épaves”, una sorta di mini raccolta di quattro brani che sono stati esclusi da quell’album. Sempre mantenendo un filo diretto con Baudelaire, il titolo, che in italiano si traduce con i relitti, rimanda anche ad un’altra raccolta di poesie del genio francese, contenente versi che non avevano trovato spazio nel ben più conosciuto “Les Fleurs Du Mal”. Inaspettatamente, queste nuove cover non sono poi affatto male: ci sono infatti le classiche sgroppate Heavy (“L’Amour Est Bleu (Heavy Version)”, “Nous Ne Sommes Pas Des Anges” di France Gall, autore di cui dovrei sicuramente approfondire qualcosa in futuro, e “La Fermeture Éclaire”), ma i pezzi più particolari sono la stranissima “Ah-Hem-Ho-Hu-Err” e l’atmosferica versione di “L’Amour Est Bleu (Mellow Version)”, con una ottima prestazione vocale di Vikstrom. C’è poco altro da dire su questo EP. Più che altro è importante fare un po’ il punto attuale della situazione della band svedese. Dopo un brutto problema fisico sofferto da Christofer ad inizio anno, che lo ha quasi portato a rinunciare all’attività live, giusto la settimana scorsa è uscito a sorpresa l’annuncio dell’attesissima rock opera sulla quale il nostro sta lavorando da oramai una decina d’anni, che si intitolerà “Beloved Antichrist”. Un mastodontico triplo cd per una durata complessiva di circa tre ore e mezza. Ma l’annuncio riguarda anche la venuta in Italia a marzo del prossimo anno, con tanto di tappa all’Orion di Ciampino. Evento al quale il sottoscritto non mancherà ad ogni costo. Detto questo, spero che a voi lettori questo speciale sia risultato di grande interesse e, soprattutto, che abbiate passata una buona e riposante estate. Dalla prossima settimana si riprende con la normale attività della webzine. Stay tuned.

BRIEF COMMENT: “Les Épaves” is an EP in which Therion play five cover tracks that haven’t been released on “Les Fleurs Du Mal”, among which “Ah-Hem-Ho-Hu-Err” and “L’Amour Est Bleu (Mellow Version)” stand out.

Contatti: Sito Ufficiale
Etichetta: Adulruna
Anno di pubblicazione: 2014
TRACKLIST: 01. L’Amour Est Bleu (Heavy Version) (Vicky Leandros Cover) ; 02. Nous Ne Sommes Pas Des Anges (France Gall Cover) ; 03. La Fermeture Éclair (Delphine Cover); 04. Ah-Hem-Ho-Hu-Err (Christine Pilzer Cover); 05. L’Amour Est Bleu (Mellow Version) (Vicky Leandros Cover)
Durata: 15:07 min.

Autore: KarmaKosmiK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.